Uniongaia in lutto per la scomparsa di Enver Kapidzic

L’Uniongaia si stringe attorno al suo mister, Admir Dado Kapidzic, allenatore dei Giovanissimi del Gaiarine, il cui padre, Enver Kapidzic, è venuto a mancare sabato a 89 anni.
Vera e propria bandiera del Zelijeznicar Sarajevo, l’ex calciatore Kapidzic è stato membro dei Blues di Grbavica dal 1961 al 1964 e ha collezionato 30 presenze con lo Zeljeznicar in uno dei periodi più floridi sotto il punto di vista calcistico per l’ormai ex Jugoslavia.
Difensore di razza, ha affrontato le più grandi compagini della regione come la Stella Rossa, la Dinamo Zagabria e lo Hajduk Spalato.
Come riportato sul sito dell’Fk ZeljezniCar, terminata la sua carriera da professionista, Kapidzic ha assistito regolarmente alle partite del club per cui tifava, e si è anche incontrato con le leggende dei Blues.
Kapidzic faceva parte della generazione Zelja, guidata dagli allenatori Vladimir Konjevod e Munib Saracevic, e ha condiviso il campo con grandi come Ivica Osim, Josip Bukal, Misa Smajlovic, Vasilij Radovic e Boris Braculj. Enver Kapidzic, inoltre, ha trascorso i giorni più difficili della guerra a Grbavica dal 1992 al 1995 e si è distinto per il coraggio con cui ha aiutato i suoi concittadini durante quel conflitto che ha spezzato in due la regione.
Il funerale avrà luogo domani alle 13 al cimitero di Bare, a Sarajevo.
(Fonte: Gazzettino articolo di Piertomaso Beltramini)

Copyright © 2024 A.S.D. UNIONGAIA F.G. Via San Rocco s/n - 31018 - GAIARINE (TV) - P.I. 04612060261

Affiliata alla F.I.G.C. matricola n.937786 - C.O.N.I. matricola 205707