IL NOSTRO PROGETTO SPORTIVO
“Educare attraverso lo sport divertendosi con serietà” per Uniongaia non è solo uno slogan, ma la proposta concreta di uno sport per tutti, che costituisca per i suoi protagonisti reale occasione di crescita personale e di miglioramento della qualità della vita.
L’attività sportiva attualmente vede coinvolti circa 140 ragazzi dai 5 ai 19 anni che si allenano nei due campi di Gaiarine e Francenigo.
Tale attività organizzata in maniera continuativa e seria è portata avanti da educatori, allenatori e dirigenti consapevoli del proprio “mandato” educativo.
Tale proposta educativa tiene conto nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, per conoscere sé stessi ed i propri limiti, in modo da provare a superarli, con la consapevolezza che tutto deve avvenire divertendosi attraverso un momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.
Uniongaia crede in una libera esperienza sportivo associativa, fondata sui valori della persona e della partecipazione comunitaria.
Particolare attenzione viene posta alla categoria dei “primi calci” età dai 5 ai 7 anni.
I bambini entrano per la prima volta nel mondo del calcio, non conoscono regole e forse non hanno mai giocato a pallone.
Scopriranno questo splendido sport attraverso il gioco, il divertimento ed il rispetto delle regole e degli altri.
La loro attività sarà totalmente ludica con l’obiettivo di migliorare la loro motricità di base e la scoperta di alcuni semplici concetti calcistici, divertendosi e rispettando i propri compagni.
L'attività proseguirà negli anni successivi affinando tecnica e preparazione specifica del gioco del calcio.
SIMONE PIOVESANA è a disposizione per chiarimenti o ulteriori informazioni sul nostro progetto Sportivo:
Compila il form sottostante o manda una email a: info@uniongaia.it
Per fissare un appuntamento contattare la segreteria info@uniongaia.it
SOCIETA'
INFORMAZIONI UTILI
SQUADRE
UNIONGAIA NEI SOCIAL
Visitatori Oggi:
5
Totale Visitatori:
8.832