MISSION
A.S.D. Uniongaia F.G. crede in una libera esperienza sportivo associativa, fondata sui valori della persona e della partecipazione comunitaria.
Particolare attenzione viene posta alla categoria dei “primi calci” età dai 5 ai 7 anni. I bambini entrano per la prima volta nel mondo del calcio, non conoscono regole e forse non hanno mai giocato a pallone.
Scopriranno questo splendido sport attraverso il gioco, il divertimento ed il rispetto delle regole e degli altri.
La loro attività sarà totalmente ludica con l’obiettivo di migliorare la loro motricità di base e la scoperta di alcuni semplici concetti calcistici, divertendosi e rispettando i propri compagni.
L'Attività proseguirà negli anni successivi affinando tecnica e preparazione specifica del gioco del calcio.
"Educare attraverso lo sport
divertendosi con serietà"
per Uniongaia non è solo uno slogan, ma la proposta concreta di uno sport per tutti, che costituisca per i suoi protagonisti reale occasione di crescita personale e di miglioramento della qualità della vita.
Tutta la Dirigenza dell’Uniongaia e i suoi collaboratori intendono valorizzare, promuovere e diffondere tra i giovani la pratica del calcio, l’educazione ad una dimensione solidale, etica, culturale e anti razzistica della passione calcistica e l’educazione alla lealtà sportiva, tutelando la crescita e lo sviluppo dei settori giovanili in modo da permettere alle nuove generazioni di praticare liberamente il gioco del calcio.
Tutto questo viene concretamente messo in campo attraverso un impegno costante di molti volontari che mettono a disposizione della società il loro tempo affinché tali obiettivi possano realizzarsi.
SOCIETA'
INFORMAZIONI UTILI
SQUADRE
UNIONGAIA NEI SOCIAL
Visitatori Oggi:
12
Totale Visitatori:
7.135